SYDNEY – Sorriso per Andreas Seppi nei quarti di finale del ‘Sydney International’. Il torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 527.880 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, in Australia, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2019.
Seppi batte Tsitsipras, la notte magica del tennista azzurro
Nella notte italiana il 34enne di Caldaro, in provincia di Bolzano, numero 37 Atp ed ottava testa di serie, ha battuto in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4, dopo oltre due ore di lotta, il primo favorito del tabellone, il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas. Il 20enne di Atene è il numero 15 del ranking mondiale.
Le fasi salienti del match
Primo set estremamente equilibrato dove le prime due palle-break, al decimo gioco, sono costate il parziale all’azzurro. Nella seconda frazione il greco ha ceduto la battuta in avvio ed ha salvato due palle per il doppio-break nel nono gioco. Nel decimo Andreas, che pure ha rischiato di rovinare tutto andando sotto 0-40, ha pareggiato il conto dei set.
L’altoatesino sfiderà Schwartzman in semifinale
Nella frazione decisiva Seppi si è salvato nell’ottavo game (2 palle-break). In quello successivo ha strappato il servizio a Tsitsipas alla seconda opportunità prima di archiviare l’incontro senza ulteriori rischi tenendo la battuta a zero. In semifinale l’altoatesino dovrà vedersela con l’argentino Diego Schwartzman, numero 19 Atp e terzo favorito del seeding: tra i due non ci sono precedenti.
(Lapresse)