Tennis, Australian Open: prima vittoria in uno Slam per Sinner

Al primo turno trionfano anche Djokovic e Federer

Jannik Sinner (Foto LaPresse - Mourad Balti Touati)

MILANO – Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha superato il primo turno degli Australian Open sconfiggendo per 7-6 6-2 6-4 l’australiano Max Purcell. È il primo successo in un torneo del Grande Slam per Sinner.

Esordio positivo per Novak Djokovic gli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam. Il serbo, numero 2 del mondo e del seeding, campione uscente, ha battuto in quattro set il tedesco Jan-Lennard Struff con il punteggio di 7-6 (5), 6-2, 2-6, 6-1 in 2 ore e 20 minuti di gioco.

Esordio con vittoria per Roger Federer agli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam in corso di svolgimento a Melbourne. Il 38enne svizzero, numero tre del ranking e del tabellone, già vincitore del titolo per sei volte, si è sbarazzato agevolmente dello statunitense Steve Johnson, numero 75 Atp in appena un’ora e 25 minuti. Fuori invece Denis Shapovalov. Il canadese, numero 13 Atp, si è arreso all’ungherese Marton Fucsovics, numero n. 66 del mondo in quattro set, dopo una battaglia di 3 ore e 13 minuti (6-3 6-7 6-1 7-6).

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome