Tennis, Coppa Davis: la Francia vola in finale, Croazia-Usa 2-1-2

I transalpini accedono all'ultimo step

(Photo by Philippe HUGUEN / AFP)

MILANO (LaPresse) – La Francia ha raggiunto per la diciannovesima volta la finale di Coppa Davis, avendo vinto anche il doppio per il 3-0 sulla Spagna nella sfida a Lille. La squadra campione in carica difenderà l’Insalatiera d’Argento contro la vincente della semifinale fra Croazia e Stati Uniti.

La Francia costringe la Spagna al ko: i transalpini accedono in finale di Coppa Davis

Nel doppio di oggi il quasi 37enne Julien Benneteau in coppia con Nicolas Mahut hanno battuto gli spagnoli Granollers/Feliciano Lopez in tre set. Con il punteggio di 6-0, 6-4, 7-6 (7) in due ore e 3 minuti.

L’impresa degli Usa contro la Croazia

Hanno annullato invece il primo match point gli Stati Uniti nella sfida con la Croazia (avanti 2-0 a fine prima giornata grazie ai punti di Borna Coric e Marin Cilic) in corso sulla terra rossa di Zadar.

Ci sono volute però quattro ore e tre quarti alla coppia formata da Mike Bryan e Ryan Harrison per piegare i padroni di casa Ivan Dodig e Mate Pavic. E tenere accese le speranze del team a stelle e strisce. 7-5, 7-6(6), 1-6, 6-7(5), 7-6(5) il punteggio del doppio. Per ribaltare il risultato alla squadra guidata dal capitano americano Jim Courier serve comunque un’impresa domenica per sfatare il tabù Croazia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome