MILANO (LaPresse) – La Francia ha raggiunto per la diciannovesima volta la finale di Coppa Davis, avendo vinto anche il doppio per il 3-0 sulla Spagna nella sfida a Lille. La squadra campione in carica difenderà l’Insalatiera d’Argento contro la vincente della semifinale fra Croazia e Stati Uniti.
La Francia costringe la Spagna al ko: i transalpini accedono in finale di Coppa Davis
Nel doppio di oggi il quasi 37enne Julien Benneteau in coppia con Nicolas Mahut hanno battuto gli spagnoli Granollers/Feliciano Lopez in tre set. Con il punteggio di 6-0, 6-4, 7-6 (7) in due ore e 3 minuti.
L’impresa degli Usa contro la Croazia
Hanno annullato invece il primo match point gli Stati Uniti nella sfida con la Croazia (avanti 2-0 a fine prima giornata grazie ai punti di Borna Coric e Marin Cilic) in corso sulla terra rossa di Zadar.
Ci sono volute però quattro ore e tre quarti alla coppia formata da Mike Bryan e Ryan Harrison per piegare i padroni di casa Ivan Dodig e Mate Pavic. E tenere accese le speranze del team a stelle e strisce. 7-5, 7-6(6), 1-6, 6-7(5), 7-6(5) il punteggio del doppio. Per ribaltare il risultato alla squadra guidata dal capitano americano Jim Courier serve comunque un’impresa domenica per sfatare il tabù Croazia.