Tennis, Djokovic: “Spero di essere accolto bene agli Australian Open”

Novak Djokovic spera di ricevere un caloroso benvenuto da parte del pubblico agli Australian Open

Novak Djokovic of Serbia returns against Juan Martin del Potro of Argentina during their Men's Singles Finals match of the 2018 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in New York on September 9, 2018. (Photo by TIMOTHY A. CLARY / AFP)

Novak Djokovic spera di ricevere un caloroso benvenuto da parte del pubblico agli Australian Open, i torneo del Grande Slam che ha vinto nove volte e dove l’ex numero 1 del mondo tornerà a gennaio dopo aver saltato l’edizione 2022 . Lo riporta la stampa australiana. “Dopo quello che è successo l’anno scorso, spero di essere accolto adeguatamente e che mi aiuterà a giocare il mio miglior tennis”, ha dichiarato il tennista serbo a Dubai. “Il mio obiettivo è il Grande Slam, giocare il miglior tennis lì e vincere quanti più titoli possibile. È un anno lungo, vedremo. Voglio iniziare bene, le circostanze sono un po’ diverse a causa di ciò che sta accadendo nel 2023”, ha aggiunto.

L’attuale numero 5 del mondo non ha potuto recarsi a Melbourne lo scorso anno, dopo essere stato espulso dal Paese per non essersi sottoposto al vaccino anti-Covid. Aveva provato a entrare con una esenzione medica che venne alla fine rifiutata e fu espulso poco prima dell’inizio del torneo dopo aver trascorso diversi giorni in un centro per migranti.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome