HALLE – Roger Federer dice che rimanere sempre concentrato sarà la chiave della sua stagione sull’ erba con il suo primo obiettivo di rivendicare il decimo titolo ad Halle questa settimana. Il 37enne svizzero è reduce dalla semifinale al Roland Garros persa contro Rafael Nadal, ma dice che ora tornerà nel suo elemento sui prati del Noventi Open. “E’ stato bello raggiungere di nuovo la semifinale di un torneo del Grande Slam, e nella mia prima apparizione a Parigi dopo quattro anni”, ha detto Federer, che ha vinto il titolo al Roland Garros nel 2009. “Mi sento fresco, riposato e pronto per la stagione sull’ erba ora”, ha aggiunto Federer che a luglio andrà a caccia della sua nona corona a Wimbledon.
La determinazione
“La superficie mi piace, con il gioco intuitivo e aggressivo”, ha detto Federer in una conferenza stampa. “Le partite sull’erba vengono spesso decise in pochi scambi, quindi devi rimanere sveglio e concentrato”. “Vincere il torneo deve sempre essere il mio obiettivo a Halle. Sarebbe semplicemente fantastico vincere qui per la decima volta”, ha concluso Federer che lo scorso anno è stato battuto in finale a sorpresa dal croato Borna Coric.
LaPresse
Tennis, Federer a caccia del 10° titolo ad Halle: “Sto bene e sono pronto”
Roger Federer dice che rimanere sempre concentrato sarà la chiave della sua stagione sull' erba con il suo primo obiettivo di rivendicare il decimo titolo ad Halle questa settimana.