Tennis, Indian Wells: finale tra Basilashvili e Norrie

Nikoloz Basilashvili ha battuto l'americano Taylor Fritz 7-6 (5), 6-3 a Indian Wells e ha raggiunto la finale contro Cameron Norrie al BNP Paribas Open, che incoronerà il suo primo vincitore maschile classificato al di fuori della Top 25 dal 2010

(AP Photo/Mark J. Terrill)

INDIAN WELLS (California, Usa) – Nikoloz Basilashvili ha battuto l’americano Taylor Fritz 7-6 (5), 6-3 a Indian Wells e ha raggiunto la finale contro Cameron Norrie al BNP Paribas Open, che incoronerà il suo primo vincitore maschile classificato al di fuori della Top 25 dal 2010.

Il britannico Norrie ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov 6-2, 6-2 in una semifinale di 86 minuti. Basilashvili ha impiegato 1 ora e 41 minuti per superare Fritz, cresciuto nella zona di San Diego e il chiaro favorito dei tifosi.

In campo femminile, l’ex numero 1 del mondo Victoria Azarenka gioca oggi la finale contro la 21esima testa di serie Paula Badosa.

 Il torneo è stato pieno di sorprese. Le teste di serie principali Daniil Medvedev e Karolina Pliskova sono iuscite presto da un evento in cui mancavano Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Naomi Osaka e Serena Williams.

È la prima volta nei 45 anni di storia del torneo che tutti e quattro i semifinalisti maschili sono classificati al di fuori della Top 25. Norrie è 25esimo, Dimitrov 28esimo, Basilashvili 36esimo e Fritz 39esimo.

L’ultimo uomo fuori dalla Top 25 a vincere Indian Wells è stato il numero 26 Ivan Ljubicic nel 2010.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome