Us Open, Serena Williams paga dazio: multa da 17mila dollari

La regina cede il trono alla giapponese e conta i danni

LP / AFP PHOTO / Glyn KIRK

NEW YORK (LaPresse) Serena Williams è stata multata di circa 17 mila dollari per aver commesso tre violazioni durante la finale degli Us Open persa contro la giapponese Naomi Osaka.

La caduta di Serena Williams e la consacrazione di Naomi Osaka

di Secondo quanto riferisce la stampa americana, la vincitrice di 23 prove del Grande Slam è stata sanzionata di 4mila dollari per i presunti segnali scambiati col suo coach durante il match. 3mila per aver rotto la racchetta in un gesto di rabbia e infine 10mila per gli insulti rivolti all’arbitro Carlso Ramos. La multa sarà detratti dal montepremi di 1,85 milioni di dollari vinto dalla campionessa.

Lorenzo Musetti cede a un passo dall’impresa: trofeo al brasiliano Wild 

Niente da fare per Lorenzo Musetti nella finale degli US Open Junior, sul cemento di Flushing Meadows, a New York. Il 16enne di Carrara è stato sconfitto dal brasiliano Thiago Seyboth Wild, sesta testa di serie, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-1, 2-6, 6-2. Musetti, seguito dal coach Simone Tartarini, in questo 2018 ha raggiunto i quarti a Wimbledon. E si è aggiudicato il Grade 1 “Allianz Kundler German Juniors” di Berlino. Oltre alla doppietta vincente nei tornei italiani di Firenze e Salsomaggiore (entrambi Grade 2).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome