Tennis, Wawrinka ritrova Federer nel terzo turno di Indian Wells

Lo svizzero Stan Wawrinka affronterà il suo connazionale e amico Roger Federer nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells

INDIAN WELLS (Stati Uniti) – Tennis, Wawrinka ritrova Federer nel terzo turno di Indian Wells. Lo svizzero Stan Wawrinka affronterà il suo connazionale e amico Roger Federer nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells dopo aver vinto un match maratona domenica. Wawrinka ha superato dopo dopo tre ore e 24 minuti, in tre set molti combattuti 6-4, 6-7 (5/7), 7-5 l’ungherese Marton Fucsovics, 31/mo nel ranking mondiale. L’ex numero 3 del mondo, ora 40/mo nella classifica ATP dopo un grave infortunio al ginocchio, troverà un giocatore che conosce bene. Sarà infatti il suo 25/mo duello contro Federer che lo ha battuto 21 volte. I due giocatori, che insieme hanno vinto il titolo olimpico in doppio nel 2008 e la Coppa Davis nel 2014, non si incontrano dai Masters 1000 di Cincinnati dello scorso agosto.

“Trovare Roger così presto nel torneo non è così eccitante, ma è sempre qualcosa di speciale affrontare il miglior giocatore di tutti i tempi”, ha dichiarato Wawrinka. “Sarà chiaramente una partita molto difficile per queste sono le grandi sfide per vedere in che condizioni sono”, ha detto. Federer ha vinto le ultime cinque partite ma è consapevole che Wawrinka si sta avvicinando al suo miglior livello. “So di cosa è capace, ho molto rispetto per lui perché è un giocatore che ha un tante armi per conquistare punti”, ha spiegato Federer dopo la vittoria contro il tedesco Peter Gojowczyk per 6-1, 7,5. “È un guerriero, spero che presto possa salire tra i primi 10 al mondo”, ha concluso Federer.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome