Tennis, Wimbledon: forfait Coric, cambia l’avversario di Berrettini

Il forfait dell’ultim’ora di Borna Coric, numero 13 Atp e 14esima testa di serie, ha determinato un cambiamento nella parte bassa del tabellone di Wimbledon - terzo Slam della stagione

(Photo by Christof STACHE / AFP)

LONDRA – Il forfait dell’ultim’ora di Borna Coric, numero 13 Atp e 14esima testa di serie, ha determinato un cambiamento nella parte bassa del tabellone di Wimbledon – terzo Slam della stagione, che scatta lunedì 2 luglio sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club – che interessa Matteo Berrettini. Il 23enne romano, numero 20 del ranking mondiale e 17esima testa di serie, alla seconda presenza sui prati londinesi (dodici mesi fa superò Jack Sock per poi cedere al 2° turno a Gilles Simon), prende infatti il posto del croato nel draw. Dunque vede così cambiare il suo avversario di primo turno.

Le sfide

Invece del moldavo Radu Albot, numero 41 Atp, con cui era stato sorteggiato ieri, Berrettini, che sull’erba in questo mese ha vinto il titolo a Stoccarda ed è stato semifinalista ad Halle, debutterà affrontando lo sloveno Aljaz Bedene, numero 86 della classifica mondiale. In parità (1-1) il bilancio dei precedenti, entrambi disputati sulla terra di Budapest, negli ottavi, con affermazione del 29enne di Lubiana nel 2018 e rivincita quest’anno del capitolino, poi vincitore del torneo.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome