Tennis, Wta Indian Wells: Osaka, Kerber e Venus Williams agli ottavi

Naomi Osaka, Anglique Kerber e Venus Williams approdano agli ottavi di finale del 'BNP Paribas Open', primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale in corso sul cemento di Indian Wells

Angelique Kerber (AFP PHOTO / Glyn KIRK)

INDIAN WELLS (California, Usa) (LaPresse) – Tennis, Wta Indian Wells: Osaka, Kerber e Venus Williams agli ottavi. Naomi Osaka, Anglique Kerber e Venus Williams approdano agli ottavi di finale del ‘BNP Paribas Open’, primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale in corso sul cemento di Indian Wells, in California. La prima a staccare il pass è stata la tedesca, numero 8 del ranking e del seeding. Che ha battuto in rimonta per 3-6 6-1 6-3, dopo un’ora e 53 minuti di lotta, la russa Natalia Vikhlyantseva, numero 112 Wta, proveniente dalle qualificazioni. Prossima avversaria per la Kerber sarà quindi la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 9 del ranking e del seeding, che si è imposta sull’ucraina Lesia Tsurenko, numero 28 Wta e 24esima testa di serie.

Continua la marcia di Venus Williams: la 38enne statunitense, numero 36 Wta, si è imposta per 7-5 6-2 sulla connazionale Christina McHale, numero 140 Wta, proveniente dalle qualificazioni. La Williams si giocherà un posto nei quarti con Mona Barthel, numero 97 del ranking mondiale, che nel derby tedesco ha eliminato Julia Goerges, 15esima testa di serie. Nessun problema nemmeno per Naomi Osaka: nella notte italiana la giapponese, numero uno del mondo, nonché campionessa in carica, ha sconfitto per 6-4 6-2 la statunitense Danielle Collins, numero 25 Wta e del seeding. Prossima avversaria per la 21enne di Osaka la svizzera Belinda Bencic, numero 23 del ranking e del seeding, che si è imposta infatti in 6-4, 6-2 sulla russa Ekaterina Alexandrova, numero 59 del ranking mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome