Tennis, Wta Maiorca: prima finale per tedesca Maria

Prima finale in carriera nel circuito maggiore per Tatjana Maria. La 30enne di Bad Salgau ha raggiunto l'ultimo atto del 'Mallorca Open', torneo Wta International da 250mila dollari di montepremi in corso sull’erba di Maiorca, in Spagna.

Adam Davy/PA Wire. RESTRICTIONS
Maiorca (Spagna), 23 giu. (LaPresse) – Prima finale in carriera nel circuito maggiore per Tatjana Maria. La 30enne di Bad Salgau ha raggiunto l’ultimo atto del ‘Mallorca Open’, torneo Wta International da 250mila dollari di montepremi in corso sull’erba di Maiorca, in Spagna. In semifinale la tedesca, numero 79 del ranking mondiale, si è imposta per 6-2 2-6 6-4, dopo quasi due ore di lotta, sulla statunitense Sofia Kenin, 19enne di origini moscovite, numero 91 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni, che nei quarti aveva eliminato la francese Caroline Garcia, numero 6 del ranking mondiale e prima favorita del torneo.

l’avversaria

Quinta finale, invece, per Anastasjia Sevastova, numero 20 Wta e terza favorita del seeding, nonché campionessa in carica, che in semifinale ha battuto per 7-6(1) 6-1, in poco più di un’ora ed un quarto di gioco, l’australiana Samantha Stosur, numero 98 del ranking mondiale. La 28enne di Liepaja ha già vinto due titoli in carriera: Oeiras nel 2010 e Maiorca lo scorso anno. Proprio sull’erba spagnola Anastasija ha giocato anche la finale del 2016 (sconfitta dalla Garcia). Sevastova si è aggiudicata l’unico precedente con la Maria, disputato al primo turno di Marsiglia nel 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome