Tensione a secondigliano. Rottura al rione Berlingieri tra la Vanella e i Di Lauro

Commando ha fatto fuoco contro le palazzine e le saracinesche dove abitano i dilauriani. Gli investigatori: ai vanelliani non va più bene la gestione del clan di Cupa dell’Arco

NAPOLI – Alta tensione nel quartiere Secondigliano: rottura tra la Vanella Grassi e il clan Di Lauro al rione Berlingieri. Un gruppo di motociclette ha attraversato il rione e si è fermato davanti alle palazzine dove abitano i colonnelli dei Di Lauro: i centauri hanno cominciato a urlare e a esplodere colpi di pistola.
Secondo le informazioni raccolte dagli investigatori, alla Vanella Grassi non va più bene la gestione dei Di Lauro al Berlingieri. La coabitazione non è più fattibile. Ma soprattutto salta un accordo, che ha retto fino a oggi e permesso la pace nelle palazzine popolari. Cosa succederà ora? Nemmeno gli inquirenti lo sanno. Intanto esaminano i fatti.
Il commando ha colpito alcune saracinesche e le facciate dei palazzi, dove abitano i referenti dilauriani. Una vera dimostrazione di forza. Vanella Grassi contro Di Lauro. Gli scenari. I Vanelliani sono in espansione. Non sono più al Lotto G. Oggi puntano all’autonomia in un’ampia zona del quartiere: dal corso Secondigliano a scendere, fino a via Dante. Non c’è più la vecchia guardia di Salvatore Petriccione detto ’o marinaro e del genero Gaetano Angrisano, ma gli emergenti sono più agguerriti. Le nuove leve hanno costruito una catena gerarchica bene oleata e non vogliono più l’ingerenza dei Di Lauro. Non solo. Era già successo a metà dicembre: colpi d’arma da fuoco in via Sant’Andrea Avellino al Berlingieri. Colpi di fucile. Alle due di notte le strade sono deserte. Anche in quel caso un avvertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome