Tensione nel comando dei caschi bianchi: Mariniello cambia le deleghe a Scellini. Ora si occuperà di Bilancio e Tributi

Sarà il primo cittadino a seguire Polizia locale e Viabilità

LUSCIANO – Cambio di deleghe per l’assessore Vincenzina Scellini. Il sindaco Giuseppe Mariniello ha deciso di attribuirle quella a Bilancio e Tributi, togliendole invece Polizia municipale e Viabilità, settori che, per il momento, seguirà in prima persona proprio Mariniello. C
osa c’è dietro questo mini rimpasto di deleghe? Stando ai rumors, il primo cittadino aveva registrato una non piena affinità tra la Scellini e i vertici del comando dei caschi bianchi e, per garantire che la macchina politico-amministrativa non si inceppi e per evitare che possa emergere qualche attrito capace di determinare conseguenze pesanti, è intervenuto assegnando alla Scellini altri compiti, comunque importanti.
Al completamento della squadra di giunta manca ancora un’unità e non è da escludere che a breve Mariniello, una volta approvato il bilancio, possa mettervi mano. E’ possibile anche che usi la poltrona libera per provare a riallacciare i rapporti con la compagine Uniamo Lusciano, che esprimeva al tavolo dell’esecutivo Salvatore Mottola.
Intanto prosegue l’azione amministrativa e, nelle scorse ore, si è tenuta la conferenza dei capigruppo per tracciare l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che si terrà mercoledì prossimo alle 11. Di cosa discuterà l’Assise? Nei primi due punti affronterà altrettante interrogazioni riguardanti i servizi di derattizzazione e l’affidamento dei lavori di riqualificazione di piazza Vittoria. Successivamente dovrà approvare i verbali delle sedute del 4, 5 e 25 luglio scorsi, poi si procederà con il Documento unico di programmazione (Dup) e con la ratifica di una variazione di bilancio già votata dalla giunta il 10 settembre. Si chiuderà con il recesso dalla Centrale unica di committenza ‘Area Nolana’.
In questo modo le gare d’appalto dovranno essere gestite altrove.
Se non dovesse essere raggiunto il numero legale per dare il via ai lavori dell’Assise, il presidente Augusto Abategiovanni ha previsto una seconda convocazione per giovedì alle 18 e 30.
.
© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome