ROMA – Nel pomeriggio il tanto atteso incontro Draghi-Conte dopo la famigerata frase del premier in carica che avrebbe chiesto a Grillo di far fuori il suo predecessore dal vertice del Movimento. Ma anche altre le cause degli attriti nella maggioranza, tra cui il superbonus. Prima del faccia a faccia con Draghi, Giuseppe Conte incontrerà i capi dei pentastellati per fare il punto della situazione. In fibrillazione anche la Lega che pone il veto su cannabis, ius scholae e riforma taxi.
I no della Lega
Il vice ministro Bellanova cerca di allentare le tensioni e apre al dialogo “senza però stralciare la norma”. ma la Lega risponde che “questa materia infine è fuori dalle riforme previste dal programma di governo e rischia di diventare un tema altamente divisivo”.
Le tensioni
Il Dl aiuti è diventato il tallone di Achille della maggioranza con il Superbonus portato avanti dal M5S e che di fatto blocca l’iter del Dl aiuti. In mattinata riprendono gli incotri con la speranza di far quadrare il cerchio e ricompattare l’esecutivo.