Tensioni nello Stretto di Hormuz, l’Australia si unisce agli Usa contro l’Iran

L'Australia si unirà alla missione guidata dagli Stati Uniti per proteggere le spedizioni attraverso lo Stretto di Hormuz

French Foreign Affairs minister Jean Yves Le Drian looks on during a NATO Foreign Ministers meeting at the NATO headquarters in Brussels on December 4, 2018. (Photo by JOHN THYS / AFP)

SIDNEY (Australia) – Tensioni nello Stretto di Hormuz, l’Australia si unisce agli Usa contro l’Iran. L’Australia si unirà alla missione guidata dagli Stati Uniti per proteggere le spedizioni attraverso lo Stretto di Hormuz. In un momento di tensioni accresciute con l’Iran. Lo ha annunciato il Primo Ministro Scott Morrison, dichiarando che l’Australia fornirà una fregata, un velivolo di sorveglianza marittima P8. E il personale di supporto alla missione, che coinvolgerà anche le forze britanniche. Il segretario di Stato americano Mike Pompeo e il segretario alla Difesa Mark Esper avevano richiesto l’aiuto dell’Australia. Per pattugliare la via navigabile strategica durante una visita a Sidney all’inizio di questo mese.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome