ROMA – Minaccia di morte la fidanzata e viene arrestato dalla polizia. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì nella centralissima Piazza Martiri della Libertà di Teramo.
Un’esagitata lite poteva sfociare in tragedia: due giovani ventenni, un ragazzo ed una ragazza, litigano per questioni ‘di cuore’. Lui, vistosi rifiutato, rivolge ripetutamente minacce di morte alla giovane, brandendo un coltello e urlandole che l’avrebbe sgozzata.
L’immediato allertamento del ‘113’, ha consentito alle due Volanti in servizio di sopraggiungere velocemente nella Piazza da direzioni diverse. E bloccare D.F.M. mentre si stava allontanando per via Carlo Forti.
Nel frattempo l’operatore del ‘113’ ha mantenuto constanti contatti telefonici con la ragazza. Tranquillizzandola e suggerendole il comportamento da tenere nel grave consto che era maturato.
Dopo essere stato bloccato e perquisito, il giovane non è stato trovato in possesso del coltello di cui verosimilmente si era disfatto nell’allontanarsi dalla Piazza.
Condotto in Questura, è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica che ha stabilito l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Teramo.
(LaPresse)