Milano, 22 apr. (LaPresse) – Un concerto a Casca, devastata dai terremoti che hanno colpito il Centro Italia, per dare speranza alla popolazione e nuova linfa alla ricostruzione. Festeggerà così il 1 maggio il celebre violinista Uto Ughi, che si esibirà accompagnato dall’orchestra Filarmonica di Roma. Il concerto è in programma alle 17 nella sala della Pace adiacente al Santuario di Santa Rita.
In programma prevede l’esecuzione de ‘Le Quattro Stagioni’ di Antonio Vivaldi commentate dallo stesso Uto Ughi. Saranno precedute dalla Sonata a quattro di Gioacchino Rossini che sara’ eseguita dalla sola Orchestra.
– La presenza a Cascia del violinista ha l’obiettivo di favorire “l’avvio di un percorso di rinascita della città di Cascia e del territorio circostante cosi’ brutalmente deturpato dal terremoto”. Il concerto si inserisce nell’edizione 2018 del progetto Omaggio all’Umbria cominciato con il concerto di Pasqua nel Duomo di Orvieto. A Cascia, volontari dell’Unicef che patrocina il progetto raccoglieranno offerte per i bambini delle aree terremotate.