Terremoto ai Campi Flegrei, paura a Napoli

Registrate sette scosse nella notte

Pozzuoli, Italy Solfatara is a shallow volcanic crater at Pozzuoli, near Naples, part of the Campi Flegrei volcanic area. It is a dormant volcano, which still emits jets of steam with sulfurous fumes. The name comes from the Latin, Sulpha terra, land of sulfur. Reporters LaPresse

NAPOLI – Sette brevi scosse svegliano i Campi Flegrei. Uno sciame sismico percepito tra le tra 2 e le 5 di questa notte è stato registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano.

Tremano i residenti nei pressi della Solfatara

Immediato l’allarme dei residenti. In particolar modo di quelli che si trovano nelle vicinanze della Solfatara. La profondità del’epicentro è quella di un chilometro circa. Lieve comunque l’entità: la scossa più alta è stata di magnitudo 1.3 della scala Richter ed è avvenuta intorno alle 2.30. Non vi sono stati danni a persone o cose.

Giovedì sera altre micro scosse avvertite nella zona Pisciarelli

Già giovedì sera però era stato segnalato un altro sciame di micro scosse. Precisamente tra le 19 e le 20. L’epicentro però era nella zona Pisciarelli ed era di magnitudo 1.2 della scala Richter con profondità poco più di un chilometro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome