Nella notte, due uomini hanno fatto irruzione in un minimarket di piazza Troiano a Terzigno, tentando di rapinare la proprietaria e la figlia piccola. La donna, con coraggio, ha resistito alle minacce dei malviventi, ma questi, decisi a ottenere il denaro, hanno aggredito il marito giunto in suo soccorso, colpendolo con calci e pugni.
L’uomo, ferito a mani e volto, ha urlato chiedendo aiuto. Fortunatamente, una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata si trovava nelle vicinanze e ha udito le grida. I carabinieri, ascoltando la descrizione dei rapinatori fornita dai commercianti, si sono immediatamente messi sulle loro tracce.
A pochi passi dal luogo del crimine, su via delle Rose, è stato individuato un uomo in fuga. Si trattava di un 44enne di origine bengalese, già noto alle forze dell’ordine, che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dalle vittime. L’uomo è stato fermato e, visto che risiedeva nella stessa strada, i carabinieri hanno deciso di perquisire la sua abitazione.
All’interno dell’appartamento è stato trovato il complice, un 40enne senza fissa dimora, anch’egli di origine bengalese e già noto alle forze dell’ordine. I due sono stati arrestati per rapina.
Le vittime, fortunatamente, hanno riportato solo lievi ferite e sono state medicate dal personale del 118. I rapinatori sono stati trasferiti in carcere.