MILANO (LaPresse) – Tesmec ha firmato un accordo strategico di joint venture contrattuale con la società del Kuwait Saba Group International General Trading and Contracting. L’accordo è utile per la gestione congiunta di progetti di sbancamento e scavo in trincea da eseguirsi all’interno del Paese. Rafforzando in questo modo la propria presenza locale. Lo riferisce una nota, ricordando che il primo progetto già avviato è il South Al Mutlaa-Phase 2, il cui valore è pari a circa 5,35 milioni di euro.
Il primo progetto prevede la fornitura e la gestione operativa della flotta di trencher necessari alla realizzazione delle infrastrutture per la più grande città del Kuwait. L’apporto di Tesmec, stimato in circa 3 milioni di euro, consiste nella fornitura a noleggio dei trencher. Non solo, ma anche nella vendita delle parti di ricambio e nel supporto da parte di personale altamente qualificato del Gruppo. Il tutto, chiaramente, nell’ambito delle attività di esecuzione.
In particolare, prosegue la nota, 3 macchine trencher Tesmec sono impiegate per lo sbancamento e scavo in trincea, lavorando a doppio turno per 6 giorni a settimana
Inoltre, sono presenti altri 2 trencher Tesmec di back up per garantire massima efficienza e servizio sul cantiere. Il progetto richiederà a regime circa 25-27 persone, di cui 4-5 risorse altamente specializzate garantite direttamente da Tesmec. Il progetto South Al Mutlaa-Phase 2 avrà una durata minima di 12 mesi.