Tg1, stasera intervista esclusiva del direttore Chiocci a Papa Francesco

Sarà trasmessa alle 20:30. Il Pontefice parlerà della sua vita prima di prendere i voti, delle guerre in Ucraina e Medio Oriente, di migranti e di calcio.

Papa Francesco e il direttore del TG1 Gian Marco Chiocci

Stasera alle 20:30 su Rai Uno, verrà trasmessa un’intervista esclusiva del direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci a Papa Francesco. Una conversazione di circa un’ora su diversi temi, tra i quali la guerra israelo-palestinese, il viaggio del Pontefice a Dubai per la Cop 28, episodi della sua vita e persino lo sport, con il pallone d’oro all’argentino Leo Messi e il ricordo del “Pibe de Oro” Diego Armando Maradona.

Si parlerà, inoltre, del conflitto in Ucraina, del bilancio del Sinodo, delle tematiche ambientali, del ruolo delle donne nella Chiesa di oggi e delle istanze di rinnovamento delle quali Bergoglio è stato interprete. Ci sarà spazio anche per il tema, molto dibattuto, dei migranti e del ruolo dell’Unione Europea in questo campo, soprattutto in sostegno dei paesi di primo approdo come l’Italia.

Quanto alla vita privata, Francesco parlerà degli eventi più significativi del suo Pontificato, dei ricordi dell’infanzia, del suo amore per il mare, del suo fidanzamento prima di prendere i voti e del suo stato di salute. Tra l’altro Chiocci ha già intervistato Bergoglio, ai tempi in cui era direttore di AdnKronos. Per la prima volta, un Papa venne intervistato da un’agenzia di stampa italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome