MILANO – All’avellinese Carmen Pierri il ‘The Voice Of Italy’ dopo una contesissima finale a quattro e con una lunga lista di ospiti, quella di ‘The Voice Of Italy’, che ha visto trionfare la giovanissima Pierri, La puntata terminata alle circa 1.30 e seguita da una media di 1.710.000 telespettatori pari al 10.8% di share su Rai2.
D’Alessio ritira il premio
La sedicenne della provincia di Avellino e della squadra del coach Gigi D’Alessio, si è imposta in una finale iniziata per tre quarti al femminile. La sedicenne, per regolamento, dopo la mezzanotte non avrebbe più potuto salire sul palco e quindi per l’ultima esibizione si è dovuto optare per una registrazione effettuata in precedenza. A ritirare materialmente il premio ci ha invece pensato il suo coach, un felice Gigi D’Alessio.
A contendersi il titolo di talento musicale dell’anno, si erano presentati Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri, rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio.
Carmen Pierri in albergo
A soli 16 anni, Carmen Pierri si ritrova con un prestigioso titolo, dopo aver duettato con Arisa nella finale ma senza la possibilità di essere proclamata vincitrice in diretta nello studio televisivo. Il motivo è presto spiegato: la legge vieta la presenza dei minorenni in diretta dopo la mezzanotte e quindi la giovanissima vincitrice avellinese ha dovuto assistere alla proclamazione da una camera d’albergo, con Gigi D’Alessio a rappresentarla in studio. Durante la finale c’erano stati, oltre ad Arisa, anche altri ospiti d’onore come Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.