Tim: “Con le dimissioni di Genish auspichiamo un dialogo tra i soci”

Lo annuncia una nota diffusa al termine del consiglio

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

MILANO – Il consiglio di amministrazione di Tim ha preso atto delle dimissioni dell’ex a.d. Amos Genish dal board e ha proceduto alla cooptazione all’unanimità di Frank Cadoret, direttore generale aggiunto di Canal+.

Le dimissioni di Genish

Lo annuncia una nota diffusa al termine del consiglio, che “ha preso atto favorevolmente del rinnovato dialogo che ha determinato, come uno dei primi risultati, la suddetta cooptazione votata all’unanimità. E auspica il proseguimento e rafforzamento del dialogo tra gli azionisti che porti ad una governance condivisa e finalmente stabile. Anche in vista delle prossime importanti scadenze della società”, a partire dal prossimo 1 agosto quando saranno approvati i conti del semestre.

Le dimissioni di Amos Genish da Tim, seguono un raggiungimento di un accordo transattivo con l’ex a.d. e direttore generale del gruppo. Che, ai sensi della disciplina Consob, viene considerata una operazione con parte correlata.

Accordo di buonuscita forfettaria da 4,2 milioni

“A fronte della reciproca rinuncia a ogni reciproca pretesa o contestazione in relazione al rapporto di lavoro dipendente già intercorso fra le parti (fermo restando il diritto di claw-back in capo a Tim). E, limitatamente” a Genish, Telecom Italia ha riconosciuto all’ex a.d. l’importo forfettario di 4,2 milioni di euro, da corrispondere entro 30 giorni. Lo si legge in una nota. L’accordo ha avuto parere favorevole del Comitato per le nomine e la remunerazione.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome