Tlc, Salvini: “Moduleremo 5G in aereo, lavoriamo per connettere il Paese”

"Come ministero delle Infrastrutture vedremo di modulare nel tempo anche questa accessibilità perenne, perché' il tempo è prezioso, penso che ormai sia il bene meno disponibile e più prezioso, lo dico da padre di famiglia"

Foto LaPresse Nella foto: Matteo Salvini

“Come ministero delle Infrastrutture vedremo di modulare nel tempo anche questa accessibilità perenne, perché’ il tempo è prezioso, penso che ormai sia il bene meno disponibile e più prezioso, lo dico da padre di famiglia”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all’Assemblea di Confesercenti riferendosi alla decisione sull’utilizzo del 5G in aereo arriva da parte della Commissione europea. “Si potrà telefonare anche in aereo: non so come la pensiate voi ma era l’unico momento di tranquillità e serenità in cui potevi essere non raggiungibile”, ha proseguito.

“Bisogna lavorare – ha aggiunto poi a margine dell’evento – con le compagnie telefoniche perché intervengano anche laddove guadagnano di meno, perché è chiaro che le aree interne, le aree appenniniche, la Sardegna o le aree montuose, non possono essere isolati dal resto del mondo. Non si può andare incontro a un 2023 dove ti raggiungo nel telefonino in aereo a migliaia di metri altezza e rimani disconnesso come scuola, lavoro, salute e in troppe parti d’Italia”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine dell’assemblea di Confesercenti. “Quindi – prosegue – anche se non è una mia diretta competenza stimolerò i miei colleghi a correre”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome