Appuntamento da non perdere al Teatro Ricciardi di Capua. Seppur la programmazione sia molto folta c’è sempre spazio per le sorprese, con delle occasioni da cogliere a volo. E’ il caso di domani, mercoledì 30 ottobre, con l’illustre attore Toni Servillo che sarà ospite di un incontro ‘tête-à-tête’ con il direttore artistico Francesco Massarelli, sempre attento a dare voce ai protagonisti delle pellicole proiettate nel gioiellino capuano. Ed in questa circostanza, la possibilità è ghiotta con il celebre attore, orgoglio della provincia di Caserta a livello internazionale, che racconterà “Iddu – l’ultimo padrino”, film uscito ad inizio ottobre nelle sale e liberamente ispirato al periodo della latitanza di Matteo Messina Denaro.
Diretto da Fabio Grassadonia ed Antonio Piazza, si sofferma in particolar modo sugli scambi epistolari tra il boss mafioso, interpretato da Elio Germano, e il sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino, interpretato dallo stesso Servillo. Storia vera, rimodellata dai due registi, che ha vinto il Premio Pasinetti presso l’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dov’è stata in concorso per il Leone d’Oro.
Per tale occasione, il Teatro Ricciardi, che si avvale dello sguardo ambizioso di Gianmaria Modugno, garantirà una doppia proiezione domani alle 18.00 ed alle 20.30, con Servillo che si esprimerà sui concetti del film tra una proiezione e l’altra. Sin dalla pubblicazione della notizia si è scatenata un gran passaparola sui social, per cui si prevede il tutto esaurito. I biglietti sono acquistabili al botteghino (oggi e domani orari dalle 17.30 alle 22.30) oppure su ticketone al seguente link (Iddu – L’ultimo Padrino Tickets – TicketOne).