Roma (LaPresse/AFP) – Il presidente Usa Donald Trump ha chiesto al consigliere per la sicurezza nazionale, John Bolton, di invitare il presidente russo Vladimir Putin a Washington quest’anno. La notizia arriva dalla portavoce Sarah Sanders, in un tweet pubblicato tre giorni dopo l’incontro Trump-Putin tenutosi a Helsinki, in Finlandia.
Il presidente USA aveva annunciato il desiderio di un secondo incontro
“Non vedo l’ora di avere un secondo incontro” con Putin “in modo che possiamo cominciare ad applicare alcune delle tante cose discusse”. Lo scrive su Twitter il presidente Usa, Donald Trump, tornando a ribadire che a suo parere “il summit con la Russia è stato un grande successo, tranne che per il reale nemico del popolo, cioè i media delle Fake News“. Trump ha poi elencato alcuni dei temi discussi con Putin: “lo stop al terrorismo, la sicurezza per Israele, il nucleare, la proliferazione, i cyber-attacchi, commercio, Ucraina, pace in Medioriente, Nord Corea e altro”. “Ci sono molte risposte, alcune facili e alcune dure, a questi problemi…ma saranno TUTTI risolti!“, ha concluso Trump.
“E’ vero” che la Russia ha interferito nelle elezioni presidenziali americane del 2016. Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, in un’intervista con Jeff Glor a ‘CBS Evening News’. “L’ho già detto molte volte in passato“, ha rimarcato Trump, sottolineando di ritenere personalmente responsabile il suo omologo russo Vladimir Putin “perché è responsabile del Paese, proprio come io mi considero responsabile delle cose che accadono da noi“.