Manovra, Conte: “Massima fiducia in Tria e in tutti i miei ministri”

Il premier italiano si sofferma sulle polemiche degli ultimi giorni

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

Roma (LaPresse) – “Fiducia in Tria? Ho massima fiducia, in lui così come in tutti i miei ministri”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, conversando infatti con i giornalisti a margine delle celebrazioni per Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

“Ho letto qualche polemica, che lasciano il tempo che trovano”, ha poi sottolineato Conte.

“Le strutture amministrative sono al servizio di quello che noi facciamo, spetta a noi utilizzarle e sollecitare le risposte tecniche che sono funzionali ai nostri programmi. Se la manovra deve essere ‘miracolosa’? La manovra non deve essere miracolosa. Più laicamente, deve essere utile al Paese. Coraggiosa, seria, razionale”. Così Giuseppe Conte, a margine dell’evento a San Giovanni Rotondo per ricordare Padre Pio.

Per Salvini gli sprechi si devono toccare

“In queste ultime settimane ho avuto modo di fare alcune chiacchierate con alcuni di questi famosi investitori esteri di cui si sente parlare. E tutti, sottolineo tutti, mi hanno detto la stessa cosa: fate una manovra coraggiosa, espansiva. Se avrà quel segno, non preoccupatevi di qualche decimale di deficit: non è un problema. Gli sprechi si devono toccare, e i costi standard saranno importanti sotto questo punti di vista”. Lo afferma Matteo Salvini in un’intervista sul Corriere della Sera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome