Migranti, nuovo incontro Italia-Germania-Austria il 19 luglio a Vienna

Incontro organizzato per discutere della politica migratoria

Horst Seehofer (AFP PHOTO / AXEL SCHMIDT)

Innsbruck (LaPresse) – “Il 19 luglio ci incontreremo a Vienna per discutere questa questione. Nell’ambito dell’Unione europea vediamo che si è mosso qualcosa“. Lo ha detto il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, a Innsbruck, dopo il trilaterale con il titolare del Viminale, Matteo Salvini, e l’omologo austriaco, Herbert Kickl. Quest’ultimo ha ribadito: “Il 19 luglio avrà luogo un incontro comune a Vienna dove vogliamo realizzare il nostro progetto“.

L’annuncio del ministro tedesco Seehofer

I tre Paesi si sono messi d’accordo per controllare l’immigrazione. Vogliamo introdurre ordine nella politica migratoria, ma vogliamo garantire un approccio umanitario e proteggere effettivamente le frontiere esterne dell’Unione europea“. Lo ha detto il ministro dell’Interno tedesco, Horst Seehofer, a Innsbruck dopo il trilaterale con il titolare del Viminale, Matteo Salvini, e l’omologo austriaco, Herbert Kickl.

Vogliamo sentire che cosa avrà da dirci il commissario Avramoupolos“, ha aggiunto.

Intesa fra Austria, Germania e Italia, protagonisti per controllare gli sbarchi e far arrivare in Europa solo chi scappa effettivamente dalla guerra. E’ la proposta lanciata dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e dagli omologhi di Germania, Horst Seehofer, e Austria, Herbert Kickl, dopo il trilaterale a Innsbruck. “Non solo la volontà ci unisce, ma vogliamo creare una collaborazione positiva“, ha detto il ministro di Vienna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome