Rai, fonti di Palazzo Chigi: “Inesistente irritazione di Conte verso Salvini”

Il presidente del Consiglio non sarebbe irritato con il suo vice per la vicenda relativa alla presidenza della Rai, come riportato da alcuni organi di stampa

Il premier Giuseppe Conte con Luigi Di Maio e Matteo Salvini
Il premier Giuseppe Conte con Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Roma (LaPresse) – Tra il premier, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nessuna irritazione. Secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, infatti, il presidente del Consiglio non sarebbe irritato con il suo vice per la vicenda relativa alla presidenza della Rai, come riportato da alcuni organi di stampa. Le stesse fonti definiscono il contenuto di questa indiscrezione “inesistente”. Resta comunque il nodo legato a Marcello Foa, la cui scelta come presidente dell’azienda di viale Mazzini è stata bocciata dalla commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai.

L’ufficio di presidenza non ha fissato date di audizioni per la Rai
L’ufficio di presidenza della Commissione di Vigilanza Rai, riunitosi stamattina, non ha fissato alcuna audizione. E’ quanto si apprende da fonti presenti alla riunione di stamattina. Durante l’incontro è stato richiesto, tra le altre cose, di ascoltare il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, ma la prima data utile sarà a settembre.
In mattinata riunione della Commissione di Vigilanza della Rai per alcune comunicazioni importanti

Nel frattempo, stamattina si è riunta alle 8.30, l’ufficio di presidenza della Commissione di Vigilanza Rai. Sono previste comunicazioni del presidente e programmazione dei lavori. L’ufficio di presidenza è integrato dai rappresentanti dei gruppi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome