Spagna, tempesta a Maiorca: cinque vittime e cinque dispersi

Il maltempo ha causato l'esondazione del torrente Ses Planes, solitamente in secca

Tempesta ((Photo by TED ALJIBE / AFP)

Maiorca (LaPresse) – La tempesta che si sta abbattendo sulla Spagna ha già causato cinque morti, cinque dispersi e tre feriti nella città maiorchina di Sant Llorenc des Cardassar, a 60 chilometri da Palma di Maiorca. Nel paese di circa 8mila abitanti, più di 200 persone sono state costrette ad abbandonare le loro case. Dopo una tempesta che si è abbattuta sulla zona, scaricando circa 233 litri d’acqua per metro quadrato in sole due ore. Lo riferisce El Pais.

L’intensità della tempesta ha causato l’esondazione del torrente Ses Planes, solitamente in secca, che ha distrutto l’area urbana trascinando decine di auto e allagando case. Il vice sindaco di Sant Llorenc ha riferito che due delle cinque vittime sono una coppia britannica che viaggiava a bordo di un taxi, il cui autista è disperso. Un’altra delle vittime è un uomo anziano con mobilità ridotta trovato intrappolato nel seminterrato della sua casa.

Tempo fa un’altra tempesta in Catalogna provocò due morti

Due persone sono morte a causa della tempesta che si è abbattuta sulla Catalogna, nel nordest della Spagna, portando con sé venti a 120 chilometri orari. Le vittime, un uomo e una donna, hanno perso la vita ieri nel crollo di una parte del muro di una fabbrica a Terrassa, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Inoltre, un dipendente delle ferrovie è rimasto ferito quando un treno ha parzialmente deragliato dopo aver colpito un albero caduto. I forti venti hanno infatti abbattuto diversi alberi e strappato tetti dalle case. Oggi le autorità regionali hanno invitato i residenti a evitare di recarsi in strutture pericolanti, anche se i venti sono diminuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome