Usa, Bloomberg intenzionato a sfidare Trump nelle presidenziali del 2020 coi democratici

Lo riportano il londinese Times e diverse testate americane

Michael Bloomberg (Photo by JOSH EDELSON / AFP)

Milano (LaPresse) – Michael Bloomberg, ex sindaco di New York e magnate dei media, starebbe considerando di correre alle presidenziali del 2020 sfidando per i democratici il presidente Donald Trump. Lo riportano il londinese Times e diverse testate americane. Bloomberg, 76 anni, ha un patrimonio personale stimato in 50 miliardi di dollari. Aveva pensato alla corsa alla Casa Bianca da indipendente nel 2008, 2012 e 2016. E starebbe ora discutendo l’ipotesi con i suoi più stretti collaboratori. “Bloomberg mi ha detto che correrà nel 2020”, ha riferito una fonte al Times.

Anche Levi Strauss & Co è contro Trump

Lo storico produttore di jeans americano Levi Strauss & Co si schiera a favore di regole più rigide sulle armi da fuoco. In un intervento pubblicato sulla rivista Fortune, il ceo 61enne Chip Bergh ha annunciato che la società ha creato un fondo, il Safe Tomorrow Fund. La cui missione è di donare nei prossimi quattro anni più di un milione di dollari a militanti, associazioni e ong. Che si adoperano per limitare la diffusione delle armi per ridurre le violenze con armi da fuoco.

“Come presidente e direttore generale di un’impresa conosciuta nel mondo come pioniera del West americano e uno dei simboli della libertà americana, mi assumo la responsabilità di prendere posizione su problematiche importanti della nostra quotidianità”, scrive il ceo di Levi’s. “Se prendere posizione è diventato impopolare per alcuni, non fare nulla non è più un’opzione”, afferma anticipando possibili critiche. Fra i partner Levi Strauss & Co ha già individuato l’associazione Everytown Business Leaders for Gun Safety, fra i cui membri c’è il miliardario ex sindaco di New York Michael Bloomberg.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome