Venezia 75, ‘First Man’ di Chazelle film di apertura

L'annuncio della prima mondiale del film arriva alla vigilia del 49esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Damien Chazelle (Yoram Kahana_Shooting Star Lapresse)

Venezia (LaPresse) – ‘First Man’ (titolo italiano ‘Il primo uomo’), diretto da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy, è il film di apertura, in concorso, della 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Si terrà dal 29 agosto all’8 settembre, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.

Il film racconta la missione della Nasa per far sbarcare un uomo sulla Luna. L’annuncio della prima mondiale arriva alla vigilia del 49esimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Pochi giorni fa a Pechino e Shanghai selezione di film della 74esima Mostra di Venezia

Si sono tenute a giugno, a Pechino e lo scorso 13 luglio a Shanghai la prima edizione della rassegna ‘From Venice to China – Following the Silk Road’. Ha presentato al pubblico cinese una selezione di film italiani della 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Biennale di Venezia e Anica per la DG Cinema del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Insieme all’ambasciata d’Italia e all’Istituto italiano di cultura a Pechino e all’ICE-Agenzia. I film italiani della Mostra di Venezia 2017 sono stati: per il Concorso di Venezia 74, ‘Ammore e malavita’ dei Manetti Bros., ‘Una famiglia’ di Sebastiano Riso e ‘Hannah’ di Andrea Pallaoro; per il Fuori concorso ‘Happy Winter’ di Giovanni Totaro e ‘Piazza Vittorio’ di Abel Ferrara; per la sezione Orizzonti ‘Nico, 1988’ di Susanna Nicchiarelli. Le sedi del ‘From Venice to China’ saranno il China Film Archive a Pechino e il Film Museum a Shanghai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome