Torino, 6/11 scade il termine delle offerte per le aste sugli immobili comunali

Torino: scadono tra una decina di giorni, il prossimo 6 novembre, i termini per la presentazione delle offerte per partecipare all’asta pubblica indetta dalla Città di Torino e tentare acquisire uno dei beni immobiliari di proprietà comunale

Foto LaPresse - Belen Sivori 15/04/2016 Torino, Italia Cronaca Torino, azione Greenpeace per no trivelle Nella foto: grandi striscioni Greenpeace sul ponte Vittorio Emanuele I Photo LaPresse - Belen Sivori 15/04/2016 Turin, Italy News Greenpeace action against seadrill In the pic: Greenpeace display banner on the Vittorio bridge

TORINO (LaPresse) – Torino: scadono tra una decina di giorni, il prossimo 6 novembre, i termini per la presentazione delle offerte. Per partecipare all’asta pubblica indetta dalla Città di Torino. Per tentare di acquisire uno dei beni immobiliari di proprietà comunale messi in vendita. Chi vuole provare ad aggiudicarsi uno, o più d’uno, dei lotti. Sono in tutto dodici tra terreni, locali commerciali, alloggi e altri fabbricati. Posti sul mercato da Palazzo Civico, deve far pervenire la propria offerta, in busta chiusa sigillata. Seguendo con attenzione la procedura indicata nel disciplinare dell’asta, al Protocollo Generale del Comune di Torino (piazza Palazzo di Città 1) entro le ore 12 di, come detto, martedì 6 novembre.

Sul sito internet della Città, all’indirizzo bandi.comune.torino.it, sono disponibili informazioni dettagliate sui lotti. Potrete avere accesso a delle schede descrittive degli immobili, planimetrie, immagini, carte tecniche e visure catastali. Nelle stesse pagine on line è possibile trovare i fac-simile per la presentazione delle domande e il disciplinare dell’asta pubblica. Tra gli immobili comunali oggetto d’asta figurano due locali ad uso magazzino in via Del Carmine 4, nel cortile interno di un edificio settecentesco, rispettivamente di 35 e 27 metri quadrati e la cui base d’asta è fissata in 16mila e 700 euro per il primo e, per il secondo, 13mila e 900 euro.

Dodici beni comunali messi all’asta

L’elenco dei beni proposti comprende la proprietà superficiaria novantanovennale del locale commerciale di 108 metri quadrati in via Po 18/g (base d’asta 258mila euro). Il negozio in via Carlo Alberto 30 (28 metri quadrati con base d’asta a 74mila e 800 euro). Gli alloggi di Massena 11 (152 metri quadrati a base d’asta 273mila euro), di piazza Freguglia 2 a Cavoretto, in quella che è stata fino al 1889 la sede del Municipio del borgo della collina torinese (base d’asta 62mila euro), di corso Orbassano 221 (ingresso, 2 camere, cucina, soggiorno e doppi servizi a base d’asta 209mila e 700 euro) e di via Valeggio 23 (80 metri quadrati con base d’asta a 171mila euro).

All’asta inoltre un box in lungo Dora Napoli 18/b (base offerte 11mila e 70 euro), un terreno in strada comunale di Mongreno, in prossimità civico 54 (base d’asta 18mila euro) e due compendi, un fabbricato di tre piani in via Pessinetto 36/a e l’altro immobile nel comune di Villarbasse (base d’asta rispettivamente a 549mila euro e 139mila euro).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome