Torino, 25 mag. (LaPresse) –
Vasto intervento nei giorni scorsi della guardia di finanza di Torino in Val di Susa. I finanzieri della compagnia di Susa insieme alle unità cinofile del gruppo Torino, hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di Susa e dei comuni limitrofi, con particolare attenzione alle principali arterie stradali e agli scali ferroviari.
Nel corso dell’intervento sono state identificate un centinaio di persone e sequestrate dosi di hashish e marijuana. Alla stazione ferroviaria di Susa, una persona, segnalata da Easy, uno dei cani antidroga della squadra cinofila delle fiamme gialle torinesi, è stata fermata non appena scesa da un convoglio proveniente da Torino.
Il giovane avevanascosto alcune dosi di sostanze stupefacenti all’interno di uno zaino; l’odore della droga ha attirato le attenzione di Easy, da lì il rinvenimento da parte dei finanzieri. E’ andata decisamente peggio ad un cittadino di origine rumene.
L’uomo, alla guida di un’auto di grossa cilindrata, alla vista di una pattuglia delle fiamme gialle ha invertito bruscamente la marcia tendando di scappare. Subito chiaro il motivo del suo comportamento: nei suoi confronti infatti pendeva un ordine di carcerazione emesso della Procura della Repubblica.