Torino, due arresti per droga: usato un agente romeno sotto copertura

Il gruppo criminale introduceva in Italia ed in altre città europee ingenti quantitativi di cocaina ed eroina

LaPresse - Matteo Corner

TORINO – La polizia di Torino, nell’ambito di una vasta operazione di traffico internazionale di stupefacenti, ha arrestato due stranieri. Le indagini hanno visto per la prima volta il lavoro di un operatore sotto copertura appartenente alla polizia romena. Grazie all’agente sotto copertura hanno accertato che il gruppo criminale, con base operativa a Torino, introduceva in Italia ed in altre città europee ingenti quantitativi di cocaina ed eroina. Provenienti da alcuni Paesi del Sud America, in particolare dal Brasile. I particolari dell’operazione verranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà in Questura alle ore 11.00.

Il 27 febbraio operazione contro il traffico di droga e la prostituzione: 5 arresti

Operazione contro lo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti coordinata dalla Dda di Torino. Portata a termine alle prime luci dell’alba di oggi dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Asti. Hanno arrestato una donna nigeriana, accusata di aver fatto arrivare in Italia una connazionale illegalmente, e poi di averla costretta a prostituirsi.

Insieme a lei, i militari hanno arrestato altri quattro nigeriani, trovati in possesso di un chilo e 400 grammi di sostanze stupefacenti. L’operazione sarà illustrata nel dettaglio alla stampa nella mattinata di domani, mercoledì 27 febbraio, dal comandante provinciale di Asti, Tenente Colonnello Pierantonio Breda e dal comandante del nucleo investigativo, Maggiore Lorenzo Repetto.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome