Torino, lavoratori in nero in una discoteca del centro: denunciata la proprietaria

La maggior parte dei lavoratori era a nero, con tante irregolarità nella sicurezza del locale, con le uscite non idonee

Foto LaPresse - Claudio Furlan

Torino – Solo pochi mesi fa, era stata segnalata dalla guardia di finanza di Torino perché sorpresa a reclutare, sui social network, lavoratori giovanissimi da impiegare ‘in nero’ negli autolavaggio cittadini. Ora l’imprenditrice ci è ricascata, cambiando il settore ma, in sostanza, mantenendo le abitudini. E’ quello che hanno accertato i finanzieri del Gruppo Torino insieme ai carabinieri del nucleo ispettorato lavoro e a personale del reparto commerciale della Polizia municipale, in una discoteca in pieno centro città. A due passi da via Roma, gestita appunto dalla donna.

La maggior parte dei lavoratori era a nero, con tante irregolarità nella sicurezza del locale, con le uscite non idonee

Ventuno su 32 i lavoratori ‘in nero’ individuati, praticamente l’intero staff aziendale, impiegati in molteplici mansioni. Dal cameriere alla ballerina, dall’addetto alle pubbliche relazioni sino al ‘buttafuori’, tutti esposti ad elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali.

Tra i lavoratori, prevalentemente italiani, anche una ragazza minorenne. Nel corso del controllo, inoltre, la Polizia ha rilevato irregolarità anche per quanto riguarda le uscite di sicurezza del locale del centro, risultate non idonee.

L’imprenditrice, una venticinquenne di origine rumena, ha ricevuto la denuncia alla Procura della Repubblica di Torino; rischia, inoltre, sanzioni sino a 40mila euro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome