MILANO – La sindaca di Torino, Chiara Appendino, “ama le geometrie variabili. Peccato che gioca con la Città di Torino e quindi quello che fa ha delle conseguenze molto molto rilevanti”. Lo scrive su Facebook, in un lungo post, il capogruppo Pd del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, in merito al corteo degli anarchici trasformato in guerriglia urbana. “Appendino – aggiunge – esalta con toni decisamente sopra le righe lo sgombero dell’Asilo di via Alessandria operato dalle forze dell’ordine versione ‘piccola Salvini – la pacchia è finita”.
Gli interrogativi
” Mi viene un dubbio: ma era necessario mettere un carico così nella veste di sindaca? Non bastava lasciar fare il loro lavoro alle forze dell’ordine ed essere più sobri? Non è che alla Nostra per caso è venuto il dubbio che facendo così ha contribuito ad esacerbare gli animi? Temo che la sua spregiudicatezza talvolta la annebbi un po’”. E aggiunge: “Anche perché credo che abbia sbagliato valutazione: il ‘dividendo’ politico della piccola Salvini temo non lo incassi lei ma il legittimo proprietario, cioè Salvini. Tra copia e originale, le persone preferiscono l’originale”.
LaPresse
Torino, Lo Russo (Pd): “Appendino ‘piccola Salvini’ gioca con la città”
La sindaca di Torino, Chiara Appendino, "ama le geometrie variabili. Peccato che gioca con la Città di Torino e quindi quello che fa ha delle conseguenze molto molto rilevanti"