TORINO – “Altre volte abbiamo pure giocato meglio e creato di più, messo in difficoltà squadre forti più o meno come l’Inter e non abbiamo vinto. Oggi abbiamo fatto una partita molto attenta, particolare”.Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, analizza il successo sull’Inter.
Il Torino piega l’Inter, l’analisi di Mazzarri
Il tecnico granata ha proseguito: “L’Inter ha cambiato modulo, li abbiamo trovati a specchio, abbiamo capito subito che sarebbe stata una partita bloccata e difficile da giocare. Siamo stati bravi a fare un gol più di loro. Vittoria meritata, però altre volte abbiamo giocato molto meglio”. Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, analizza il successo sull’Inter.
Il Toro deve imparare a ridurre le disattenzioni in campo
“Eravamo concentrati, cattivi, dopo la Roma mi ero arrabbiato, e anche per come siamo usciti dalla Coppa Italia contro la Fiorentina, con disattenzioni che a questi livelli non bisogna fare”, ha spiegato il tecnico granata ai microfoni di Sky Sport.
Per crescere bisogna migliorare qualitativamente l’aspetto del gioco
“Oggi forse i ragazzi erano troppo attenti e meno sciolti quando avevano la palla, si poteva giocare meglio in certe situazioni. Erano concentrati a non fare errori banali, da questo punto di vista della maturità questo è un salto di qualità”. “Qual è la nostra dimensione? Quella di dover crescere, se no si buttano via punti”, ha aggiunto. “Dobbiamo giocare tutte le partite con un certo stampo, giocare meglio anche contro squadre meno forti dell’Inter”.
(LaPresse)