Torre Annunziata – Un’operazione di grande rilievo condotta dai carabinieri ha portato a un duro colpo inferto alla criminalità organizzata nella città vesuviana. Grazie al supporto fondamentale dei carabinieri dello squadrone eliportato cacciatori di Calabria e delle unità cinofile, i militari hanno effettuato una serie di perquisizioni e rastrellamenti nel rione delle Carceri, setacciando palmo a palmo l’intera area.
L’attività investigativa ha portato al ritrovamento di un borsone all’interno di uno stabile abbandonato. All’interno, un arsenale impressionante: una pistola mitragliatrice Uzi con munizionamento, un fucile a pompa carico e pronto all’uso, due pistole – una browning e una 357 magnum – e 40 cartucce di vario calibro. Oltre alle armi, è stata rinvenuta una significativa quantità di droga: un chilo di cocaina, un chilo di hashish, un chilo e mezzo di marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per stabilire un eventuale utilizzo in delitti passati. L’operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro il crimine organizzato a Torre Annunziata, dimostrando l’efficacia del lavoro sinergico tra le diverse forze dell’ordine.