Il Generale La Gala incontra i carabinieri e visita le Procure di Torre Annunziata e Nola

Il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala, ha fatto visita al Comando Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata. L’incontro, che ha visto la partecipazione di una rappresentanza di militari della sede e di diversi Carabinieri dei comandi periferici distribuiti sul territorio a sud di Napoli, è stato un’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori impegnati in un contesto così complesso e vasto.

Il Generale La Gala ha espresso un particolare plauso per la professionalità e l’abnegazione quotidianamente profusi nello svolgimento del servizio, con passione ed entusiasmo, e per gli importanti risultati ottenuti nell’azione di prevenzione e repressione dell’illegalità, in ogni sua forma. Tra questi, l’operazione anti droga avvenuta a Ercolano che ha visto l’esecuzione di una misura cautelare in danno di diversi indagati.

Il Colonnello Pantaleone Grimaldi, Comandante del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, ha illustrato il delicato ed essenziale ruolo svolto dalle 4 compagnie, le 2 Tenenze e le 26 Stazioni Carabinieri capillarmente distribuite nelle province Torresi, Stabbiesi e Sorrentine, fondamentali presidi a tutela della civile convivenza e della legalità.

Il Generale La Gala, ribadendo la propria soddisfazione, ha voluto rimarcare l’importanza di prestare sempre attenzione alle fasce deboli e ai giovani: veri pilastri di una società civile.

L’alto Ufficiale ha fatto visita al Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, presenti anche i sostituti ai quali il Generale ha espresso la massima disponibilità istituzionale nelle attività di indagine per una costante e proficua sinergia tra magistratura e investigatori. 

Infine il Comandante La Gala è stato anche alla Procura di Nola, dove si è intrattenuto con il Procuratore Marco Del Gaudio e tutti i sostituti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome