Torre del Greco – I carabinieri della stazione di Torre del Greco hanno arrestato una donna di 34 anni, Margarita Kangieva Marinkova, già nota alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato, furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione di furti in corso in corso Vittorio Emanuele. Giunti sul posto, hanno trovato un uomo che stava discutendo animatamente con una donna, tenendola per un braccio e chiedendo aiuto ai carabinieri.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la donna aveva appena rubato la carta di credito dell’uomo all’interno di un ufficio postale privato, approfittando di un momento di distrazione. Durante il trasporto in caserma, la 34enne ha opposto resistenza, colpendo tre militari in tre distinti tentativi di fuga.
La perquisizione effettuata dalla Marescialla ha portato al ritrovamento di altre due carte di credito e un documento di identità intestato ad un altro uomo. Le indagini hanno accertato che la Kangieva Marinkova si era resa responsabile di un altro furto con destrezza poco prima dell’arresto.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Le indagini proseguono per accertare se la donna abbia commesso altri furti e se abbia agito in concorso con altre persone.