Torre Maura, Raggi: “Terminati i trasferimenti, bimbi incolumi”

"Abbiamo evitato che la situazione degenerasse, determinando un contesto invivibile per i cittadini veri, che ogni giorno vivono onestamente", ha dichiarato la sindaca della capitale

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse in foto Virginia Raggi

ROMA – La sindaca Virginia Raggi torna ad affrontare la vicenda Torre Maura. “Abbiamo completato il trasferimento delle persone presenti nella struttura di via dei Codirossoni a Torre Maura. Le operazioni sono state realizzate grazie al lavoro dei nostri operatori sociali. Garantita l’incolumità dei 33 bambini che erano stati inizialmente accolti”. Così la sindaca di Roma su Facebook.

La sindaca Raggi prende le distanze dagli atteggiamenti razzisti

Prosegue poi la prima cittadina di Roma: “In questi giorni Casapound e Forza Nuova hanno tentato di mettere a ferro e fuoco Torre Maura, con slogan e atteggiamenti fascisti e razzisti – prosegue -. Atteggiamenti che nulla hanno a che fare con i cittadini del posto che invece non si riconoscono in Casapound”.

Garantita l’incolumità dei bambini

E ancora: “Abbiamo evitato che la situazione degenerasse, determinando un contesto invivibile per i cittadini veri, che ogni giorno vivono onestamente. E allo stesso tempo abbiamo preservato i bambini. Assediati nella struttura dai militanti di estrema destra che sono arrivati addirittura a distruggere una vettura dei nostri assistenti sociali”.

Trasferimenti conclusi

“Il nostro intervento è stato mirato a stroncare sul nascere ogni possibile escalation di violenza – conclude poi -. Roma è una città antifascista. Questa è la nostra risposta a chi ha tentato maldestramente di riportare indietro le lancette della storia”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome