Toscana, da Regione 13mila euro a Festival dell’Autoimprenditorialità

Un premio volto a valorizzare le eccellenze della scuola toscana nell'ambito all'autoimprenditoria. La Regione Toscana sostiene con un contributo economico di 13mila euro il Festival dell'Autoimprenditorialità dal titolo 'scuole in movimento'.

Firenze, 27 ago. (LaPresse) – Un premio volto a valorizzare le eccellenze della scuola toscana nell’ambito all’autoimprenditoria. La Regione Toscana sostiene con un contributo economico di 13mila euro il Festival dell’Autoimprenditorialità dal titolo ‘scuole in movimento’. La somma stanziata dalla Regione Toscana verrà destinata, complessivamente, alle prime tre scuole classificate. Queste si saranno distinte per le esperienze maturate nell’ambito di progetti di autoimprendiotoria, realizzati nel corso dell’anno scolastico 2017-18. Ciò durante i percorsi di alternanza scuola lavoro. “L’obiettivo è valorizzare le esperienze maturate nelle attività che mettono in relazione l’apprendimento formale e non formale”. Precisa l’assessore regionale a Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco.

continua 

“La normativa europea dal 2006 e a cascata la normativa italiana, sia nazionale che regionale, sostengono la necessità di educare i giovani all’imprenditoria. Attraverso quindi la sperimentazione di creatività e imprenditività, realizzate all’interno delle esperienze di alternanza tra scuola e lavoro, abbiamo visto che numerose e interessanti sono state le attività e le progettualità realizzate e ancora una volta sottolineano quanto questa tipologia di percorso riesca a dare buoni risulta ti ed a stimolare l’interesse nei ragazzi. Riteniamo che valorizzare e premiare queste capacità costituisca un ulteriore stimolo non solo per continuare nei percorsi intrapresi ma anche per cercare nuovi ed ulteriori stimoli”. La premiazione delle scuole vincitrici sarà effettuata in occasione della manifestazione dedicata al mondo della scuola ‘Didacta Italia 2018’, che si terrà a Firenze dal 18 al 20 ottobre alla Fortezza da Basso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome