Toscana, Giani: “Il nostro sistema economico resiste agli effetti guerra”

"La Toscana si caratterizza positivamente, perché ci siamo resi conto che la flessibilità del nostro sistema economico, piccole e medie imprese, turismo, riscontra anche dei dati che sembrano farci già superare in qualche modo l'emergenza della guerra".

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini Nella foto: Eugenio Giani

FIRENZE – “La Toscana si caratterizza positivamente, perché ci siamo resi conto che la flessibilità del nostro sistema economico, piccole e medie imprese, turismo, riscontra anche dei dati che sembrano farci già superare in qualche modo l’emergenza della guerra”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine della presentazione del rapporto Irpet ‘Fra guerra e crisi energetica’.

Giani ha indicato nel turismo, che “in questi ultimi giorni sta manifestando una grandissima vitalità”, uno dei settori trainanti dell’economia regionale in questo periodo, sottolineando l’importanza della “ripresa dei collegamenti”.

Il presidente della Toscana si è detto quindi convinto che “nella criticità del fronteggiare le emergenze, l’economia toscana denoti dei fatti che ci possono far guardare con speranza al futuro”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome