E’ stata la domenica delle opportunità sprecate. L’Inter, sconfitta dalla Lazio, avrebbe potuto allungare sul Milan, battuto dalla Sampdoria. E non l’ha fatto. E quella che per la Roma doveva essere la partita del riscatto si è trasformata in un incubo: asfaltata dagli azzurri di Ancelotti.
Il successo della Lazio a San Siro piazza i celesti ad un passo dalla zona Champions a pari punti con l’Atalanta di Gasperini. Costretti a rincorrere i giallorossi.
Nella parte bassa della classifica, il Bologna prende fiato allungando di due misure sull’Empoli, superato dalla Juventus guidata dal baby-bomber Moise Kean.
Ma il campionato riprende già martedì con due match. Il Cagliari ospiterà la Juventus e il Milan l’Udinese. Tappa intermedia prima della 31esima giornata del prossimo weekend che aprirà le porte al vero obiettivo stagionale dei bianconeri: la Coppa dalla grandi orecchie. Ed infatti per arrivare ‘tonica’ allo scontro con l’Ajax giocherà, per il campionato di Serie A, pure venerdì pomeriggio contro il Milan. Tour de force per il team di Allegri con l’organico falcidiato dagli infortuni. Due partite in quattro giorni prima dei quarti di Champions.