Toyota aumenta gli investimenti in Usa: 3 miliardi di dollari in 5 anni

Toyota ha annunciato che aumenterà il suo investimento previsto negli Usa di 3 miliardi a 13 miliardi di dollari in cinque anni

Toyota Lexus (AFP PHOTO / WANG ZHAO)

WASHINGTON (Usa) – Toyota aumenta gli investimenti in Usa: 3 miliardi di dollari in 5 anni. Toyota ha annunciato che aumenterà il suo investimento previsto negli Usa di 3 miliardi a 13 miliardi di dollari in cinque anni. Per incrementare la produzione in più Stati. La casa automobilistica giapponese, il cui annuncio è arrivato ieri sera, ha spiegato che una parte di quel totale più alto è un’iniezione di capitale da 750 milioni di dollari in cinque Stati. Già avviata e che creerà 586 nuovi posti di lavoro. “Questi ultimi investimenti rappresentano ancora di più esempi del nostro impegno a lungo termine per costruire dove vendiamo”, ha affermato Jim Lentz, amministratore delegato di Toyota Motor North America.

“Aumentando l’impronta manifatturiera degli Usa, possiamo servire meglio i nostri clienti e concessionari e posizionare i nostri stabilimenti di produzione in futuro con maggiore capacità interna”, ha aggiunto il manager di Toyota. Il nuovo investimento annunciato come importo iniziale include progetti come la messa in produzione della Toyota Rav4 Hybrid. E un ibrido Lexus Es 300h alla produzione nello stabilimento di Georgetown, in Kentucky. La casa giapponese prevede inoltre di espandere la capacità del motore presso la sua sede di Huntsville, in Alabama. Toyota ha 10 stabilimenti di produzione negli Usa. E l’anno scorso ha annunciato una joint venture da 1,6 miliardi di dollari con Mazda per costruire un impianto anche a Huntsville che, una volta finito, impiegherà 4.000 lavoratori.

(AWE/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome