VINCI – Una tragedia ha colpito il piccolo comune di Vinci dove, alle prime luci dell’alba, una 19enne ha perso la vita in seguito a un malore in un locale della frazione di Sovigliano.
La ragazza si trovava lì insieme agli amici per la serata di riapertura del Jaiss in via Togliatti. Sul posto si sono recati i sanitari del 118 e i carabinieri. Ma per la ragazza non c’era già più nulla da fare. Ai sanitari non è rimasto altro da fare se non constatarne il decesso. Secondo le indagini il malore potrebbe essere stato causato da un mix di alcol e droghe.
teatro della tragedia è stata la discoteca Jaiss: l’allarme al 118 lanciato alle 4 e 13. L’alba deve ancora sorgere quando, nel cuore della notte, i lampeggianti blu dell’ambulanza arrivano in viale Lamberti. Intorno al locale i giovani si muovono concitatamente, confusi dall’allarme.
Sul posto anche i genitori della ragazza, sconvolti dalla morte della propria figlia. La madre è stata colta da un malore ed è stata soccorsa dai sanitari.
Le indagini puntano su un mix di alcol e droghe: la discoteca è stata sequestrata. A condurre l’indagine sono carabinieri, congiuntamente al personale dell’ispettorato del Lavoro. A coordinarla il magistrato Fabio Di Vizio della procura fiorentina. I militari hanno provveduto a sentire gli amici e i conoscenti della ragazza, allo scopo di ricostruire quanto avvenuto nella tragica notte.