Tragedia in vicolo Tonneta. Bimba muore in strada: sotto i riflettori i tempi del 118. Questa mattina l’incarico per l’autopsia

Lunedì Rosa ha perso la vita mentre giocava in strada. Questa mattina il conferimento dell’incarico al consulente che eseguirà l’autopsia

Questa mattina verrà conferito l’incarico ai consulenti che dovranno eseguire l’autopsia sul corpo della piccola Rosa. La bambina di 11 anni ha perso la vita l’altro ieri mentre giocava in strada, probabilmente a causa di un malore. Inutili sono stati gli interventi dei familiari e l’arrivo dei sanitari del 118 non è riuscito a salvarla. Sul luogo della tragedia, vicolo Tonneta, a Grazzanise, sono intervenute anche le pattuglie dei carabinieri e una volante della polizia di stato.
La comunità è sotto shock per quanto accaduto. Molti cittadini si sono recati presso l’abitazione della piccola per dare sostegno ai suoi genitori.
Un timore che sarà chiarito dall’autopsia riguarda la tempestività con cui è intervenuto il 118. I familiari temono che l’ambulanza sia arrivata in ritardo, riducendo le possibilità di salvare la vita di Rosa. Troppi, ipotizzano, attanagliati da rabbia e dolore, i minuti che sono trascorsi dalla chiamata all’arrivo dei soccorsi. A rappresentare i familiari della vittima l’avvocato Paolo Raimondo.


© RIPRODUZIONE RISERVA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome