Una notte drammatica quella appena trascorsa in via Cupa Napoli, dove si è consumata una tragedia che ha spezzato la vita di un giovane e scosso due comunità. Intorno alle 2, un’auto con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata per cause ancora in fase di accertamento. Dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco.
A perdere la vita è stato Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro e figlio di Giuseppe Russo, ex consigliere comunale della città. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Le fiamme e la gravità dell’incidente hanno reso vani i tentativi di estrarlo in tempo dal mezzo.
Gli altri quattro giovani che viaggiavano con lui sono rimasti feriti, ma fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi. Sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso, sotto shock ma fuori pericolo.
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio, l’alta velocità o una possibile perdita di controllo del mezzo.
La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando sgomenti amici e conoscenti del giovane Alessio Russo, molto conosciuto a San Tammaro.