Tragedia San Felice, attesa per l’addio ad Agnese e Giuseppe: si valuta la data dei funerali

Agnese Milanese e suo figlio Giuseppe Guadagnino

Dovrebbero essere celebrati mercoledì, davanti alla chiesa di San Pietro Apostolo, i funerali di Agnese Minieri e del figlio Giuseppe Guadagnino, travolti da una frana il 27 agosto scorso. Nelle prossime ore dovrebbe infatti essere eseguita l’autopsia sui resti di Giuseppe e quindi la Procura della Repubblica presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e disastro colposo) restituirà le salme alla famiglia per la funzione. Il sindaco Emilio Nuzzo proclamerà il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Si pensa a una funzione all’aperto, dato che si prevede un afflusso consistente.

“Mi sembra ancora una volta doveroso dire grazie – ha scritto il presidente del consiglio comunale Giuseppe Magliulo – ai vigili del fuoco, al Prefetto e ai vari corpi tra cui protezione civile, carabinieri, polizia e guardia di finanza per tutte le forze impiegate nella ricerca.
Una ricerca che ha visto il nostro sindaco in prima linea dal primo istante al quale quindi va sempre il mio grazie e la mia stima!
Ma sento il dovere di dire grazie ai giovani del nostro paese che quella stessa notte si sono fiondati nelle ricerche. Nei loro occhi vedevo la mia stessa speranza di ritrovarli in vita, una speranza persa purtroppo poco dopo. Quei ragazzi hanno instancabilmente setacciato l’intero alveo fino al cimitero facendo più volte quel percorso!”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome